Trofeo Regala Un sorriso

Regala un Sorriso

Una giornata tra amicizia e divertimento vissuti nel più alto valore della solidarietà in favore dell’Associazione “Un Sorriso di Speranza Onlus”.

Domenica 15 maggio al CSO di Borgosotto-Montichiari, si é svolto il 2° torneo di beneficenza “Regala un Sorriso” organizzato dalla Parrocchia Maria Immacolata.

L’evento, durato tutta la giornata, ha visto sfidarsi al mattino quattro squadre di bambini (A.C.Borgosatollo, Voluntas Montichiari, F.C. Castiglione, A.C. Erbusco), e il pomeriggio sei squadre di adulti ( Infermieri di Desenzano, Polizia stradale Montichiari, Società Autostrade Centro Padane, Barilla di Castiglione d/S, Oratorio Borgosotto, Compagnia Carabinieri Castiglione d/S).

Grande è stata la partecipazione dei giocatori e delle loro famiglie, che al di là del risultato finale, erano fieri di esserci per una buona causa.

Grazie ai preziosi volontari, il punto ristoro è sempre stato operoso e disponibile con le persone giunte a questa manifestazione.

Nel pomeriggio l’arrivo del gruppo di giocoleria Giok-Calima, da sempre amici della nostra Un Sorriso di Speranza, ha creato uno spazio d’intrattenimento per i più piccini che ha coinvolto e divertito anche i più cresciuti! Grazie a giocolieri, trampolieri, “domatori” di bolle di sapone e truccabimbi, il centro si è trasformato in un piccolo spazio di giocoleria, arte che sa sempre affascinare chi la guarda.

Questo evento è stato anche occasione per le famiglie dell’Associazione “Un Sorriso di Speranza” di confermare la loro operosa attività sul territorio monteclarense e non solo, condividendo la loro realtà con tutti i presenti. La presidente, nel ringraziare i partecipanti ha presentato il progetto SUPERTIME SUMMER EDITION “spazio ludico educativo estivo” nato per dare la possibilità ai bambini diversamente abili di trascorrere l’estate con una proposta creata sui loro bisogni, ma adatta a TUTTI i bambini. Progetto che verrà finanziato anche grazie al ricavato del torneo.

La giornata si è conclusa con le premiazioni finali.

Sono giornate come questa che ci fanno capire che ci sono tante persone sensibili intorno ai noi ma soprattutto ai nostri bambini. Questi sono momenti che danno un senso alla parola INCLUSIONE.

Ringraziamo tutti gli sponsor, le squadre, i volontari, le persone che sono passate, il CSO Borgosotto che ha ospitato l’evento e il gruppo Giok-Calima per aver resto questo torneo un momento di festa e di condivisione.

Un ringraziamento particolare a P. Giovanni, Vito, Giulio, Daniele, Matteo ed Elena, ideatori, organizzatori e responsabili di questo torneo “Regala Un Sorriso” … perché come dice il nome, questo evento ha regalato e regalerà tanti sorrisi!

Recommended Posts

Leave a Comment