LE CURE PRIVATE

Accogliendo famiglie con figli con disabilità diverse, da subito abbiamo constato che uno dei bisogni comuni riguardava la parte di riabilitazione.
Il servizio sanitario nazionale purtroppo non arriva a coprire le molteplici esigenze dei bambini con disabilità e le famiglie sono quasi sempre costrette a rivolgersi ai professionisti che operano presso strutture private e non sempre comode da raggiungere.

Ci siamo quindi chiesti, come poter sostenere le nostre famiglie?

Già dal 2009, anno in cui Un Sorriso di Speranza si è costituita, siamo partiti perfezionando un accordo con il CENTRO RIABILITATIVO DON SERAFINO RONCHI di Vighizzolo di Montichiari, convenzione che, dal 2009 al 2013 ha permesso ai nostri associati di avere uno sconto del 10% su tutte le terapie e prestazioni specialistiche che il centro offriva. Dal 2014 al 2016 abbiamo portato lo sconto al 40% sostenendo direttamente come associazione il 30% del costo.
Abbiamo sempre affrontato in modo sereno questo impegno economico che ci ha impegnati tutti per attivare iniziative di raccolte fondi con un importantissimo fine. Sostenere le nostre famiglie.

Dal 2017, anche a fronte dell’apertura della nostra sede operativa “A Casa Col Sorriso” nella quale sono presenti due ambulatori a disposizione di tutti i professionisti che volessero usufruirne, abbiamo nuovamente perfezionato questo tipo di offerta alle famiglie, offrendo la possibilità di avere delle terapie strutturate presso un ambiente familiare ai nostri bambini, con l’impegno da parte dei professionisti di garantire costi calmierati.

Contattaci per maggiori informazioni