sollievo a domicilio

Cosa vuol dire sollievo a domicilio?

Un Sorriso di Speranza da il via alla “fornitura” di veri e propri SERVIZI a cui le famiglie con figli portatori di handicap ad essa associate possono aderire nel 2011. Servizi che nascono proprio dai bisogni che noi genitori abbiamo incontrato od incontriamo nella nostra quotidianità.

Dal 2011 abbiamo avviato un progetto di supporto alle nostre famiglie: “IL SOLLIEVO DOMICILIARE”, con questo servizio garantiamo un monte offerto dall’Associazione per coprire il costo di una persona specializzata che presta servizio di baby-sitting.
Non è facile affidare un bambino con disabilità ad un “estraneo” o ad una persona che non abbia specifiche competenze, e non tutti hanno la possibilità di ricorrere all’aiuto di familiari. Grazie a questo servizio, negli anni abbiamo provveduto ad instaurare una solida rete di conttati con educatori ed educatrici specializzate che, data la disponibilità anche di lavorare al domicilio della famiglia, consentono ai genitori un po’ di sollievo nell’onore del quotidiano accudimento senza preoccupazioni di natura economica.