supertime più qualità al tempo per noi

 

Il progetto ha preso il via in fase “pilota” presso i locali dell’Istituto Comprensivo 2 di Montichiari il giorno 23 febbraio 2015 terminando il giorno 28 maggio 2015 con grande successo.
Per questo ne è stata proposta una versione estiva realizzando un CRES sullo stesso schema “SUPERTIME SUMMER EDITION” che ha visto la partecipazione di 13 bambini, 11 con handicap.
A settembre 2015 è ripreso il progetto di doposcuola per tutto l’anno scolastico 2015/2016, stavolta presso il centro giovanile San Filippo di Montichiari. Un giorno a settimana viene dedicato alla realizzazione di laboratori creativi in cui i compagni di classe dei bambini iscritti a supertime possono partecipare gratuitamente.
Per l’estate 2016 è stato realizzato nuovamente SUPERTIME SUMMER EDITION, per la durata di 6 settimane dal 20/06 al 29/07/2016.

COSA PROPONE “SUPERTIME”
SUPERTIME consiste nella realizzazione di laboratori gioco educativi organizzati partendo dal presupposto di consentirne la partecipazione a bambini diversamente abili ma adatti anche a bambini normodotati. In questi laboratori vengono fatte proposte che possano coinvolgere tutti in base alle loro possibilità creando momenti ludici e di integrazione accompagnati da educatori con esperienza nell’accompagnamento dei ragazzi diversamente abili nei loro percorsi scolastici.

A CHI E’ RIVOLTO IL PROGETTO
Sono destinatari delle attività del progetto TUTTI i minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI PER I MINORI CON DISABILITA’

  • usufruire di proposte educative, ricreative e socializzanti in tempi extrascolastici
  • potenziare attraverso le proposte educative le competenze relative all’autonomia e alla relazione
  • aumentare la qualità del tempo libero con proposte calibrate sui bisogni e potenzialità di ognuno
  • promuovere l’inclusione sociale

Qualche scatto di felicità

Nell’anno 2020/2021 per garantire il servizio di sollievo domiciliare durante la pandemia e di supertime ludoteca e summer edition, appena abbiamo potuto riaprire i nostri locali, ha sostenuto una spesa di euro 75.912,30 considerando solo il costo del personale educativo impiegato.

Per non gravare sulle famiglie (alle quali senza il nostro sostegno un tale servizio verrebbe a costare 700/800 al mese) devolviamo interamente a Supertime il 5×1000 e le liberalità dei nostri sostenitori.

Per questo il sostegno di chi ci vuole bene è fondamentale e importantissimo per continuare a fare del bene ai nostri ragazzi.

Se anche tu vuoi contribuire al mantenimento di questo importante servizio, scopri come sostenerci qui, o dona ora con l’apposito modulo.

Grazie.

20,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €20,00